Il Galaxy S25 Slim userà una nuova tecnologia per ridurre lo spessore delle fotocamere

Il Galaxy S25 Slim userà una nuova tecnologia per ridurre lo spessore delle fotocamere

Si presuppone, stando ai rumor, che Samsung stia per lanciare il Galaxy S25 Slim, uno smartphone ultrasottile che punta a combinare portabilità e funzionalità da top di gamma. Per raggiungere questo obiettivo, Samsung si affiderà alla nuova tecnologia ALoP (All Lenses on Prism), presentata lo scorso mese, che permette di ridurre le dimensioni dei moduli delle fotocamere teleobiettivo del 22%.

ALoP utilizza una combinazione di una superficie di riflessione prismatica inclinata di 40 gradi e un gruppo sensore inclinato di 10 gradi. Questo sistema consente di ridurre lo spazio occupato dalle fotocamere e rende possibile la realizzazione di smartphone più sottili senza compromettere la qualità del comparto fotografico.

Il Galaxy S25 Slim sarà probabilmente il primo dispositivo a utilizzare questa tecnologia, che potrebbe aprire la strada a una nuova generazione di smartphone premium ultrasottili.

Nonostante l’entusiasmo per le potenzialità di ALoP e del Galaxy S25 Slim, la data di lancio del dispositivo rimane incerta. Alcuni rumor suggeriscono un debutto nel 2025 insieme al resto della serie Galaxy S25, mentre altri ipotizzano un lancio a metà anno, in concomitanza con il Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7.

In ogni caso si tratta di una scommessa interessante da parte di Samsung, dato che un dispositivo del genere potrebbe rivelarsi molto di nicchia, un po’ come i foldable.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *