Il Mac Mini potrebbe rimpicciolirsi ancora di più

Il Mac Mini potrebbe rimpicciolirsi ancora di più

Apple si prepara a rinnovare la linea Mac mini entro la fine dell’anno, saltando l’M3 e passando direttamente all’M4, secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg.

Oltre al nuovo chip, il Mac mini avrà un design più compatto, simile a quello di Apple TV ma leggermente più alto, segnando la prima revisione del design dal 2010.

Questa nuova versione dovrebbe includere almeno tre porte USB-C, un connettore di alimentazione e una porta HDMI. Il Mac mini manterrà l’approccio attuale con un modello base dotato di processore M4 e un modello premium con l’M4 Pro per colmare il divario con il più potente Mac Studio.

Sebbene non ci siano informazioni precise sui prezzi, Gurman suggerisce che il nuovo design potrebbe essere più economico da produrre.

Il lancio dei nuovi Mac mini è previsto per la fine dell’anno, con i modelli M4 Pro che potrebbero essere annunciati successivamente. Altri dispositivi come i nuovi iMac e MacBook Pro con chip M4 potrebbero arrivare già quest’anno, mentre i MacBook Air e i Mac Pro saranno aggiornati nel 2025.

Grazie ad un post di Apple Hub su X, possiamo anche vedere un render di come potrebbe risultare rispetto al modello attuale:

Ringraziamo Jacopo per la segnalazione

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *