Alcune settimane fa, Apple ha condiviso un video girato con l’iPhone 14 Pro a Istanbul per evidenziare le capacità della fotocamera del dispositivo. In una mossa simile, l’azienda ha pubblicato un altro cortometraggio, anch’esso interamente girato con l’iPhone 14 Pro, ma questa volta in Messico.
Intitolato “Huracán Ramírez vs. La Piñata Enchilada”, il cortometraggio messicano immagina come sarebbe se il leggendario pugile e attore messicano Huracán Ramírez tornasse per affrontare una “terribile minaccia” che però non è un altro lottatore, bensì una “malvagia piñata” che sta terrorizzando tutto il Messico.
La clip di 13 minuti sfrutta molte delle funzioni video dell’iPhone 14 Pro, come la modalità cinematografica, la modalità azione, le riprese in condizioni di scarsa illuminazione, l’obiettivo ultra-wide e lo slow-motion.
Inoltre, Apple ha condiviso un altro video che mostra il dietro le quinte del cortometraggio. L’azienda afferma che “la coppia di registi acclamati Tania Verduzco e Adrián Pérez, noti come Los Pérez, hanno deciso di modernizzare il genere dei film messicani sui lottatori con un film ricco di azione che poteva essere girato solo con iPhone.” I registi sottolineano la versatilità di girare corti come questi utilizzando uno smartphone rispetto a grandi e costose videocamere.
Lascia un commento