Come sicuramente saprete il nuovo Apple Vision Pro farà la sua comparsa negli store statunitensi a partire dal 2 febbraio.
Più si avvicina il giorno del lancio e maggiori sono i dettagli che emergono su questo attesissimo visore che potrebbe alzare fortemente l’esperienza di utilizzo con questa nuova forma di tecnologia.
Sin da subito la casa californiana ha evidenziato le enormi potenzialità del visore anche in ambito gaming, tanto da rivelare innovative soluzioni interattive che ha in serbo per gli sviluppatori di giochi.
Alimentato dai chip M2 e R1. l’ Apple Vision Pro traccia il movimento della mano e degli occhi per il controllo dei gesti. Questa soluzione potrebbe bastare per i giochi più “elementari”, ma quando si gioca seriamente c’è bisogno di un maggiore controllo.
Ovviamente sembrerebbe esserci anche la piena compatibilità con un controller, opzione che consentirà a tutti gli utenti non solo di eseguire operazioni con i pulsanti ma anche di tracciare e posizionare visivamente il dispositivo con un certo grado di libertà.
Per rendere l’idea possiamo dirvi che sembra essere una soluzione molto simile a quella proposta da Sony con il suo PlayStation VR.
Ovviamente tutto questo ha subito acceso la fantasia di milioni di utenti in tutto il mondo che “sognano” di mettere le mani su un controller interamente realizzato da Apple.
Allo stato attuale non abbiamo nessuna informazione su quello che dovrebbe essere hardware aggiuntivo. Nessuno ne ha ipotizzato forma e dimensioni e neanche l’ipotetico prezzo (nella speranza che non sia allineato con quella delle ruote del Mac Pro ).
Apple Vision Pro si appresta a cambiare le nostre vite, o almeno quelle delle persone che potranno permettersi di mettere le mani su questo fantastico gioiellino.
Lascia un commento