Il nuovo modello Orion di OpenAI uscirà a dicembre, ma se lo terranno per loro

Il nuovo modello Orion di OpenAI uscirà a dicembre, ma se lo terranno per loro

OpenAI, l’azienda dietro ChatGPT, sta per lanciare un nuovo modello di intelligenza artificiale chiamato Orion. A differenza dei precedenti modelli, come GPT-4 con le sue varianti “o” e “1”, Orion non sarà immediatamente disponibile al grande pubblico tramite ChatGPT.

OpenAI lo renderà accessibile in anteprima solo a un gruppo selezionato di aziende partner, che potranno utilizzarlo per sviluppare le proprie applicazioni di intelligenza artificiale, mossa che evidenzia come l’azienda stia migrando verso un modello di organizzazione profit.

Orion promette di essere molto più avanti rispetto a GPT-4. Si dice che sia fino a 100 volte più potente e capace di elaborare informazioni in modo molto più efficiente. Il modello è stato addestrato utilizzando o1, la versione di GPT-4 specializzata nel ragionamento logico e nella risoluzione di problemi complessi, e si basa su una quantità enorme di dati sintetici generati da o1 stesso.

Microsoft, che ha investito in maniera massiccia in OpenAI, prevede di rendere Orion disponibile sulla sua piattaforma cloud Azure, probabilmente già da novembre.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *