Il Pixel Feature Drop di dicembre 2024 è pieno di nuove funzioni: ecco le più importanti

Il Pixel Feature Drop di dicembre 2024 è pieno di nuove funzioni: ecco le più importanti

Google sta rilasciando il Pixel Feature Drop di dicembre 2024, un corposo aggiornamento che introduce diverse novità per gli smartphone Pixel. L’update porta miglioramenti e nuove funzionalità per diversi modelli, dalla serie Pixel 9 ai dispositivi pieghevoli, fino al Pixel Tablet.

Per la serie Pixel 9, l’app Screenshot si integra ora con Gboard, Circle to Search e Google Wallet, ed offre nuovi filtri di categorizzazione automatica e un design rinnovato. Inoltre, gli sticker creati con Pixel Studio possono essere utilizzati in Gboard (ancora solo in lingua inglese, purtroppo), mentre l’app Registratore introduce un’opzione per ridurre il rumore di fondo.

La fotocamera integrata in Instagram permette di scattare foto in Ultra HDR, e la funzione Call Screen offre risposte contestuali basate su Gemini Nano (di nuovo, solo in inglese).

I possessori di Pixel Fold e Pixel 9 Pro Fold possono ora utilizzare la modalità Ritratto a doppio schermo, che permette sia al fotografo che al soggetto di visualizzare l’anteprima dello scatto. Il Pixel Tablet, invece, riceve i widget per la schermata di blocco e l’accesso alla VPN di Google.

Infine, tutti i modelli Pixel 6 e successivi possono visualizzare la trascrizione in tempo reale delle chiamate filtrate automaticamente con Call Screen, con la possibilità di rispondere o rifiutare la chiamata in qualsiasi momento.

Un’altra novità interessante riguarda la funzione Now Playing, che ora mostra le copertine degli album e utilizza Google Search per identificare i brani non riconosciuti dal dispositivo. Inoltre, le estensioni Gemini per Messaggi, Telefono, Spotify e Utility sono in fase di rilascio per i Pixel 6 e successivi.

Infine, Google ha annunciato che presto sarà possibile utilizzare Gemini per controllare i dispositivi domestici intelligenti collegati all’account Google.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *