Apple starebbe lavorando a un iPad pieghevole di dimensioni decisamente generose, pari a circa 20 pollici, ovvero come due iPad Pro affiancati. La notizia arriva dal buon Mark Gurman di Bloomberg, che nel suo ultimo numero della newsletter Power On ha rivelato alcuni dettagli sul dispositivo. L’indiscrezione conferma un precedente leak dell’analista Ming-Chi Kuo, che già qualche mese fa aveva parlato di un iPad pieghevole da 20 pollici in fase di sviluppo.
Inizialmente previsto per il 2026, il lancio dell’iPad pieghevole sarebbe stato posticipato al 2028 a causa di alcune difficoltà tecniche. Uno degli obiettivi principali di Apple è quello di eliminare completamente la piega visibile sullo schermo, un elemento comune a molti foldable. L’azienda di Cupertino punta a creare un dispositivo dall’aspetto uniforme e senza interruzioni, che garantirebbe un’esperienza d’uso impeccabile.
Il nuovo iPad pieghevole di Apple non sarà ovviamente per nulla economico, ed il prezzo potrebbe essere superiore a quello del Lenovo Yoga Book 9i, che costa poco meno di 2.000 dollari.
Si tratterebbe quindi di un dispositivo di fascia molto alta, destinato a un pubblico professionale e a chi cerca il massimo in termini di innovazione e design.
Lascia un commento