Il primo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 è il Redmi 12 5G

Il primo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 è il Redmi 12 5G

Il lancio in India del Redmi 12 5G di Xiaomi rappresenta un importante passo avanti nell’accessibilità della tecnologia 5G, segnando il debutto globale del Qualcomm Snapdragon 4 Gen 2 SoC.

Il dispositivo, che sarà disponibile anche con i nomi Redmi Note 12R e POCO M6 Pro 5G, è dotato di alcune specifiche tecniche impressionanti, come un’ampia gamma di opzioni di memoria e storage, una batteria da 5.000mAh con caricabatterie da 22.5W incluso nella confezione e una serie di funzioni di alta qualità come la protezione Corning Gorilla Glass e una presa per cuffie da 3,5 mm.

La caratteristica principale del Redmi 12 5G è il nuovo SoC Snapdragon 4 Gen 2, che apporta miglioramenti modesti rispetto ai predecessori, ma con un grande cambiamento nel passaggio al processo di produzione a 4nm di Samsung rispetto ai 6nm di TSMC.

Questo cambio di produzione può dare una leggera variazione nell’efficienza, ma per il resto il SoC rimane in gran parte invariato. Tuttavia, il miglior supporto 5G e il prezzo più basso del dispositivo consentono a Xiaomi di offrire un set di funzioni accessorie di valore superiore, rispondendo all’esigenza di telefoni 5G di buona qualità anche nel segmento di budget.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *