Il prossimo Apple Watch non avrà novità significative, secondo Kuo

Il prossimo Apple Watch non avrà novità significative, secondo Kuo

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il 2024 non dovrebbe portare “esperienze innovative significative” nel mondo di Apple Watch. In un post su Medium, Kuo ha scritto che non prevede che Apple Watch sarà equipaggiato con un display micro-LED o con funzionalità di monitoraggio della glicemia nel 2024, ritenendo che queste caratteristiche siano almeno a due anni di distanza dall’essere implementate nel dispositivo. Questa previsione lascia delle domande aperte riguardo all’eventuale lancio dell’“Apple Watch X” l’anno prossimo, un modello che, secondo Mark Gurman di Bloomberg, potrebbe subire un significativo restyling, e che dovrebbe essere lanciato nel 2024 o nel 2025 per segnare il decimo anniversario del dispositivo.

Tuttavia, i dettagli condivisi da Kuo sono piuttosto vaghi e aperti a diverse possibilità. Ad esempio, è possibile che Kuo si riferisca al modello che succederà all’Apple Watch Series 9 e che l'”Apple Watch X” potrebbe essere un modello high-end aggiuntivo e parallelo che offrirà cambiamenti più innovativi, in maniera simile a quanto accaduto con il lancio dell’iPhone X poco dopo l’iPhone 8 e 8 Plus nel 2017.

Gurman ha anticipato che l'”Apple Watch X” avrà un case più sottile e potenzialmente un sistema di attacco a banda magnetica. Se il dispositivo non verrà lanciato fino al 2025, forse il display micro-LED di cui si vocifera da un bel po’ sarà incluso in questo modello speciale e celebrativo.

Kuo ha anche aggiunto che si prevede un calo delle spedizioni di Apple Watch a 36-38 milioni di unità nel 2023, una diminuzione di circa il 15% su base annua. Tuttavia ha menzionato che l’integrazione dell’Apple Watch con il prossimo headset Vision Pro di Apple potrebbe “creare un’esperienza di gestione della salute innovativa e senza pari” che potrebbe aumentare le spedizioni.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *