Il riassunto dei messaggi alla guida con Android Auto sta per arrivare

Il riassunto dei messaggi alla guida con Android Auto sta per arrivare

Google sta introducendo la nuova funzionalità dei “riassunti IA” su Android Auto, annunciata in concomitanza con il lancio della serie Galaxy S24.

Questa funzione, che sfrutta l’intelligenza artificiale dell’Assistente Google, consente di ottenere automaticamente riassunti di messaggi lunghi o chat di gruppo mentre si è alla guida, evitando così la distrazione di dover consultare il telefono.

Google specifica che la funzionalità non sarà disponibile su tutti i dispositivi, in tutte le regioni, i paesi o le lingue. Per attivarsi, i messaggi devono superare le 40 parole e, in caso di messaggi multipli dallo stesso mittente o gruppo, verranno riassunti automaticamente selezionando l’opzione “Play Aloud”.

Google precisa inoltre che i riassunti sono generati dall’intelligenza artificiale, il che potrebbe portare ad errori, e che gli utenti hanno la possibilità di disattivare questa opzione in qualsiasi momento dalle impostazioni di Android Auto.

L’azienda assicura che i messaggi e i riassunti non vengono salvati e le interazioni non contribuiscono all’addestramento del modello di linguaggio.

Magari sarebbe meglio pensare semplicemente a guidare, mentre si è in auto.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *