Il rilevamento incidenti stradali starebbe per arrivare anche su alcuni Galaxy

Il rilevamento incidenti stradali starebbe per arrivare anche su alcuni Galaxy

Di tante funzioni che hanno “preso piede” negli ultimi anni, quello del rilevamento incidenti stradali è sicuramente una delle più utili. Presente da tempo sia su iPhone che sulla serie Pixel, non è mai realmente sbarcata su altri dispositivi, e soprattutto è strano che non sia arrivata ancora su quelli Samsung.

Le cose, a quanto pare, stanno finalmente per cambiare.

Pare infatti che Samsung potrebbe introdurre la nuova funzionalità nei suoi modelli Galaxy S24 e Galaxy Z Fold 5. Secondo quanto svelato da Mishaal Rahman, questa caratteristica, individuata inizialmente nell’app Tasker e in un’app di sistema nascosta di OneUI 6.1, sembrerebbe essere in fase di test.

Anche se non è chiaro come funzionerà esattamente e se sarà esclusiva di questi modelli, la funzione potrebbe funzionare fondamentalmente come sugli altri dispositivi, ossia attivando automaticamente una chiamata di emergenza nel momento in cui rileva un incidente stradale.

Samsung potrebbe rivelare ufficialmente questa funzionalità nel prossimo aggiornamento di One UI, estendendola eventualmente anche ai modelli Galaxy precedenti.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *