Samsung ha deciso di portare una funzionalità tipicamente da flagship nella sua serie Galaxy A di fascia media. Il prossimo Galaxy A56, infatti, supporterà la ricarica rapida a 45W, una velocità finora riservata ai modelli di punta dell’azienda. La notizia arriva da una certificazione apparsa sul sito web del China Certification Council, che mostra il Galaxy A56 con il numero di modello SM-A5660 e il supporto per la ricarica a 45W (10V, 4.5A).
Questa velocità di ricarica è la stessa offerta dagli attuali top di gamma di Samsung, come il Galaxy S24 Ultra, e rappresenta sicuramente un upgrade rispetto ai 25W supportati dal precedente Galaxy A55. La ricarica rapida a 45W permetterà agli utenti di ricaricare la batteria del Galaxy A56 in modo più veloce, riducendo di fatto i tempi di attesa.
Non è ancora chiaro quando Samsung annuncerà ufficialmente il Galaxy A56, ma i rumor parlano di un lancio potrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno. Oltre alla ricarica rapida a 45W, il Galaxy A56 dovrebbe offrire altre caratteristiche interessanti, come un nuovo processore Exynos, un display migliorato e una fotocamera aggiornata.
Lascia un commento