Dopo essere stato leakato all’infinito, finalmente è stato ufficializzato il Samsung Galaxy Watch FE, smartwatch che strizza l’occhio al budget, senza però rinunciare a tante funzionalità.
Lo smartwatch, seppur di fascia econimica, è dotato di un display Super AMOLED da 1,2 pollici e di un sensore BioActive per il monitoraggio avanzato della salute. Il modello Bluetooth sarà disponibile a partire da questa estate ad un prezzo di 219 euro. Per la versione LTE bisognerà aspettare qualche altro mese in più.
Disponibile in unico formato da 40mm, il Galaxy Watch FE è progettato per essere resistente, grazie al vetro in zaffiro che lo rende resistente ai graffi.
Il sistema di cinturini “one-click” consente agli utenti di cambiare rapidamente i cinturini per adattarli al proprio stile.
Il Galaxy Watch FE offre svariate funzionalità di monitoraggio della salute e del fitness, inclusi avvisi di frequenza cardiaca anomala e notifiche di ritmo cardiaco irregolare (IHRN) per rilevare potenziali segni di fibrillazione atriale. Gli utenti possono anche eseguire ECG rapidi.
L’orologio monitora il sonno ed offre coaching e suggerimenti per migliorare la qualità del riposo. Con oltre 100 opzioni di allenamento, fornisce analisi dettagliate e guide per i runner, insieme a funzionalità sul battito cardiaco personalizzate durante il training e dati sulla composizione corporea per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi di fitness.
Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato stampa ufficiale.
Lascia un commento