Il sistema di aggiornamento di Apple “in box” è pronto

Il sistema di aggiornamento di Apple “in box” è pronto

Lo scorso ottobre, vi abbiamo parlato di una novità molto importante a cui Apple stava lavorando, che prevedeva l’aggiornamento degli iPhone presenti in store senza neanche aprirne la confezione, lasciandoli sigillati, ma aggiornati all’ultima versione.

Il sistema si chiamerà “Presto” ed è già pronto per il suo debutto a partire da quest’estate, in prova, negli store americani.

Questa tecnologia permetterà come detto di vendere iPhone aggiornati sempre all’ultima versione, senza che l’update vada fatto una volta acquistato ed aperto il dispositivo, come succede quotidianamente negli Apple Store di tutto il mondo. Soprattutto chi passa da un iPhone all’altro, infatti, in genere si ferma negli Apple Store (occupando spazio e tempo degli addetti ai lavori), apre il prodotto, vuole ripristinare un backup da iCloud ma è stato effettuato con una versione superiore rispetto a quella installata, quindi deve prima aggiornare lo smartphone, poi ripristinare, ecc ecc.

Il sistema “Presto” riuscirà ad evitare tutto ciò, smaltendo sicuramente più velocemente la clientela e facilitando il compito a tutti.

Per aggiornare i dispositivi gli addetti dello store fanno una pila di iPhone, la piazzano su un pad wireless di proprietà e costruzione di Apple, e gli iPhone in questione si accendono, aggiornano e spengono di nuovo.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *