Al CES 2025, l’azienda Swippitt ha presentato una soluzione incredibile per porre fine all’incubo delle batterie scariche: un dispositivo che permette di sostituire la batteria del telefono in pochi secondi.
Swippitt Hub, dalle dimensioni di un tostapane, contiene cinque batterie che possono essere scambiate quasi istantaneamente con quella scarica all’interno della custodia del telefono. Basta inserire il telefono nell’apposito slot e il dispositivo sostituirà automaticamente la batteria con una carica.
Swippitt si rivolge soprattutto alle famiglie con più dispositivi da ricaricare. Un’app dedicata permette ai genitori di monitorare il livello di carica dei telefoni dei figli e di sapere quando hanno sostituito la batteria, e riduce l’ansia di rimanere senza telefono in momenti cruciali. Il sistema Swippitt richiede una custodia dedicata per ogni telefono, ed inizialmente sarà disponibile per iPhone e Samsung Galaxy, con Google Pixel in arrivo.
Ogni batteria ha una capacità di 3.500 mAh, che fornisce dal 50% al 90% di carica extra a seconda del modello di telefono. Swippitt Hub ordina automaticamente le batterie in base al livello di carica e dispone di una porta USB-C per la ricarica tradizionale.
L’azienda punta a rendere Swippitt uno standard, e vorrebbe arrivare a portare la sostituzione delle batterie anche in luoghi pubblici come uffici o hotel. Il prezzo di Swippitt Hub è di 450 dollari, con uno sconto di 100 dollari per i preordini a gennaio, mentre ogni Link con batteria costa 125 dollari. Le spedizioni inizieranno a giugno. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale.
Lascia un commento