Sulla certezza che Google lancerà la nuova linea di smartphone Pixel 9 entro quest’anno non c’è dubbio, così come sul fatto che gli stessi saranno equipaggiati con il nuovo chipset Tensor G4.
Proprio a riguardo di quest’ultimo, le ultime voci ci dicono che il Tensor G4 porterà miglioramenti nella gestione del calore e del consumo di energia, consentendo ai dispositivi che lo monteranno di mantenersi più freschi e di garantire di conseguenza anche una maggiore durata della batteria.
Prodotta come di consueto da Samsung e basata su un processo produttivo a 4nm, questa nuova generazione di chipset si profila come un aggiornamento comunque modesto rispetto al suo predecessore, il Tensor G3, per lo meno per quanto riguarda la potenza bruta.
Non contenti, i leaker cmq stanno già ipotizzando il futuro della serie speculando sul modello che verrà a seguire, il Tensor G5, che alimenterà la serie Pixel 10. Questo chipset rappresenterà un vero e proprio balzo in avanti, essendo il primo chipset Tensor completamente realizzato da Google, che integrerà componenti progettati internamente dall’azienda.
Questo consentirà a big G di avere un controllo maggiore sulle prestazioni del telefono e di offrire la versione di Android più ottimizzata possibile, avvicinando Google al modello di Apple. Nonostante ciò, il Pixel 9 non andrà sottovalutato, poiché si preannunciano numerose nuove funzionalità e miglioramenti che meritano la giusta attenzione, anche perché sappiamo bene che Google sa lavorare molto, molto bene sul software.
Lascia un commento