Vivo X200 Pro, smartphone in uscita dotato del potente processore Dimensity 9400, promette grandi cose in ambito fotografico. L’azienda ha diffuso alcuni scatti campione realizzati con la fotocamera periscopica da 200MP, mettendo in mostra le sue potenzialità. Oltre al teleobiettivo, X200 Pro possiede una fotocamera principale da 50MP con sensore Sony IM921. Sebbene il sensore sia più piccolo rispetto a quello del modello precedente, la maggiore apertura focale f/1.57 garantisce una migliore luminosità.
Completa il comparto fotografico una fotocamera ultra-grandangolare da 50MP con sensore Samsung JN1. Per quanto riguarda il teleobiettivo periscopico, il sensore da 200MP è l’ISOCELL HP9 di Samsung, con apertura f/2.67 e lunghezza focale equivalente a 85mm, certificato Zeiss.
Lo stesso sensore è presente anche nel vivo X100 Pro. Le immagini di esempio, che ritraggono la tennista Zheng Qinwen, sono state scattate con una lunghezza focale di 230mm e un’apertura di f/2.67, catturando l’azione con dettagli nitidi anche a distanza.
X200 Pro integra anche una fotocamera frontale da 50MP e, secondo le solite voci, sarà dotato di un chip dedicato all’elaborazione delle immagini. Il display OLED da 6,78 pollici con refresh rate a 120Hz e la batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 90W completano la scheda tecnica. Il lancio ufficiale è previsto per il 14 ottobre, insieme al resto della serie X200.
Tornando alle foto, trattandosi di un teleobiettivo, sono davvero eccezionali: il dettaglio è presente, ma sopratutto l’azione è stata immortalata con pochissimo (e comprensibile) mosso. Abbiamo di fronte il nuovo miglior cameraphone sul mercato? Non ci stupirebbe, dato che Vivo, sul comparto fotografico, è sempre stata un’azienda molto all’avanguardia.
Lascia un commento