Apple ha appena svelato il nuovo iMac con il primo comunicato stampa della settimana dedicata ai Mac. Si tratta di un concentrato di potenza e design in una scocca incredibilmente sottile. Disponibile in una gamma di colori vivaci, il nuovo iMac è spinto dal chip M4, che lo rende fino a 1,7 volte più veloce nelle attività quotidiane e fino a 2,1 volte più performante nei task più impegnativi, come l’editing di foto e video o il gaming, rispetto al precedente modello con chip M1.
Ma la vera rivoluzione è l’introduzione di Apple Intelligence (che ricordiamo, non è ancora presente in italiano e non è fruibile ufficialmente in UE), un sistema di intelligenza artificiale che promette di cambiare il modo in cui lavoriamo, comunichiamo e ci esprimiamo. Grazie al Neural Engine del chip M4, iMac diventa una piattaforma ideale per l’AI, ed offre funzioni innovative come gli Strumenti di scrittura a livello di sistema, che permettono di riassumere, correggere e riscrivere testi in qualsiasi app, e un’esperienza Siri riprogettata, che integra comandi vocali e scritti per velocizzare le attività quotidiane.
Il nuovo iMac è potente e bello da vedere. Disponibile in sette nuovi colori – verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento – sfoggia un design elegante con colori vivaci sul retro e tonalità più tenui sulla parte frontale. Per la prima volta, inoltre, è possibile scegliere il vetro con nano-texture per il display Retina 4,5K da 24″, che riduce i riflessi e garantisce una qualità dell’immagine eccezionale in qualsiasi condizione di luce.
Tra le altre novità, troviamo una videocamera 12MP Center Stage con Inquadratura automatica e Panoramica Scrivania per videochiamate di alta qualità, quattro porte Thunderbolt 4 per collegare accessori e monitor esterni, e il supporto per le tecnologie Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3. Il nuovo iMac è disponibile per il preordine a partire da €1.529 e sarà disponibile negli Apple Store e presso i rivenditori autorizzati a partire dall’8 novembre.
Grazie a Jacopo per la segnalazione
Lascia un commento