In casa Samsung gli utenti più giovani stanno passando ad iPhone

In casa Samsung gli utenti più giovani stanno passando ad iPhone

Un recente sondaggio effettuato da Counterpoint Research rivela una tendenza interessante tra i giovani sudcoreani al di sotto dei 30 anni: molti stanno passando dai dispositivi Android ad iPhone. L’85% di loro ha acquistato un dispositivo Android come primo smartphone, spesso su raccomandazione di familiari o amici. Tuttavia, il 53% di questi giovani ora utilizza invece un iPhone, mentre il 76% di coloro che hanno iniziato con un iPhone ha dichiarato di non avere intenzione di passare ad un dispositivo Android.

Le ragioni del passaggio all’iPhone includono le prestazioni (32%) e l’immagine del marchio (31%). Tra coloro che hanno acquistato un iPhone come primo telefono, il 92% continua a utilizzarlo, e il 76% ha dichiarato di essere restio all’idea di utilizzare un telefono Android in futuro, citando appunto le suddette motivazioni.

Nonostante la forte presenza e il sostegno alle aziende locali come Samsung e LG in Corea del Sud, la ricerca suggerisce che la performance, la soddisfazione e le aspettative riguardo alle fotocamere dell’iPhone hanno avuto un impatto significativo. Counterpoint conclude che i produttori di Android potrebbero trovare più efficace concentrarsi sulla convenienza dell’utente nei loro annunci pubblicitari, piuttosto che su altre caratteristiche.

Ironico, contanto che Samsung ha appena concluso il suo Unpacked proprio a Seoul.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *