L’iPhone 17 si prepara per il grande debutto a fine anno, ma grazie a una curiosa iniziativa in Cina, è già possibile toccare con mano le sue novità. Un noto insider ha diffuso render e file CAD della nuova gamma, che alcuni negozi cinesi hanno utilizzato per stampare in 3D dei mockup dei dispositivi. Queste unità dummy permettono di osservare in anteprima la nuova forma delle fotocamere e di provare la sensazione in mano anche dell’attesissimo iPhone 17 Air, il modello più sottile mai realizzato da Apple.
La vera novità della prossima gamma è proprio la sostituzione del modello Plus con l’iPhone 17 Air, pensato per chi mette il design e la leggerezza al primo posto. Sebbene più costoso, potrebbe conquistare un nuovo segmento di utenti e stabilire un nuovo standard nella linea iPhone.
In China, a store is using the CAD models I provided to show people how the various iPhone 17 models differ from older models pic.twitter.com/ZVug7ksAWC
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) April 21, 2025
Dopo l’addio agli iPhone mini e poi ai Plus, avrà Apple trovato una direzione più convincente? Anche Samsung sta seguendo una strada simile con l’imminente Galaxy S25 Edge, quindi il trend è un rinnovato interesse del mercato per gli smartphone ultra sottili.
Lascia un commento