In futuro la custodia delle AirPods potrebbe riprendere le funzionalità di un iPod Nano

In futuro la custodia delle AirPods potrebbe riprendere le funzionalità di un iPod Nano

Ci sono prodotti che vuoi o non vuoi sono destinati a rimanere nel cuore di tutti, siano essi semplici clienti oppure ingegneri Apple. Stiamo ovviamente parlando del mitico iPod.

L’iPod ha rappresentato per Apple l’inizio di una nuova era… un successo commerciale senza precedenti. Un prodotto che ha avuto il pregio di identificare una categoria di prodotti.

Quanti lettori mp3 venivano “erroneamente” chiamati iPod nei primi anni 2000? Detto questo, anche alcuni dispositivi moderni della casa californiana si ispirano al loro “predecessore”.

HomePods e AirPods su tutti. Proprio queste ultime potrebbero vedere una sorta di futura integrazione con uno dei modelli più recenti di iPod.

Secondo un brevetto depositato, Apple potrebbe creare una custodia per AirPods che richiama da vicino le funzionalità di un moderno iPod Nano.

D’altronde la custodia delle AirPods è stata da sempre al centro di piccoli ma importanti cambiamenti sin dalla sua data di presentazione nel lontano 2016.

In realtà è necessario precisare che questo brevetto è stato depositato in data settembre 2022. Già allora potevamo intuire le funzionalità di questa potenziale nuova custodia.

Grazie al display integrato sarà possibile interagire con la custodia e controllare la riproduzione audio, attivare e interagire con Siri, ricevere e rispondere a iMessage, controllare le previsioni del tempo, ascoltare audiolibri e moltissimo altro ancora.

Recentemente il brevetto è stato aggiornato, chiaro segnale che Apple è ancora a lavoro su questo progetto e che forse intende dagli un seguito commerciale.

Il design dei brevetti lascia poco spazio alla fantasia. La custodia di una futura generazione di AirPods potrebbe presto diventare una sorta di iPod Nano di sesta generazione.

Saranno un modello esclusivo? Saranno un modello diverso e più completo rispetto la versione Pro? Ovviamente non possiamo saperlo. Solo il tempo ci dirà tutta la verità (come sempre).

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *