In iOS 17, Apple sta introducendo una nuova funzionalità progettata per bloccare automaticamente i messaggi in arrivo e i file che potrebbero contenere contenuti sensibili come la nudità.
La sfocatura volontaria può essere applicata alle immagini sensibili ricevute tramite Messaggi, AirDrop, Contact Posters per l’app Telefono, messaggi FaceTime e app di terze parti che abiliteranno le corrette API. Questa funzione impedirà agli utenti iPhone di essere esposti ad immagini indesiderate e non richieste. Tutto ciò che rientra nella categoria della nudità sarà bloccato, ma potrà essere visualizzato toccando il pulsante “Mostra”.
Gli avvisi sui contenuti sensibili funzionano allo stesso modo della funzionalità di Sicurezza delle Comunicazioni che Apple ha aggiunto per i bambini, con il rilevamento elaborato direttamente sul dispositivo in modo che Apple non veda il contenuto che viene condiviso. Gli avvisi sui contenuti sensibili sono quindi un’espansione delle opzioni di Sicurezza delle Comunicazioni introdotte lo scorso anno.
La Sicurezza delle Comunicazioni rileva e blocca le immagini di nudo prima che i bambini possano vederle e, con iOS 17, questa funzione si espanderà per includere come già detto AirDrop, il selettore di foto di sistema, i messaggi FaceTime e le app di terze parti.
Lascia un commento