In iOS17 la vostra navigazione in incognito è ancora più al sicuro

In iOS17 la vostra navigazione in incognito è ancora più al sicuro

Nel nuovo iOS 17, Apple potenzierà la sicurezza del browser Safari. Dalla sua uscita in poi, prevista, ricordiamo, in autunno 2023, per accedere alla navigazione privata sarà necessaria l’autenticazione tramite Face ID o un codice di accesso.

Questo significa che, anche se qualcuno avesse accesso al vostro telefono sbloccato e aprisse Safari, non sarà in grado di accedere alla cronologia di navigazione privata senza un ulteriore layer di autenticazione.

Inoltre, la navigazione privata bloccherà completamente il caricamento di tracker noti sulle pagine e rimuoverà il tracciamento aggiunto agli URL durante la navigazione, migliorando ulteriormente la privacy. Con queste nuove aggiunte, i siti web saranno bloccati nel tracciare o identificare il dispositivo.

Apple offrirà anche un miglior controllo delle estensioni. In modalità privata, infatti, le estensioni con accesso ai siti web saranno disattivate e sarà necessario riattivarle manualmente. iCloud Private Relay utilizzerà invece le posizioni degli indirizzi IP basate sul paese e sul fuso orario piuttosto che su una posizione generale.

Infine, Safari in iOS 17 introdurrà una funzione Profili, che consentirà di tenere separate la navigazione personale e quella di lavoro, con diverse cronologie, gruppi di schede, cookie e preferiti.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *