Stando quanto riportato da The Information, Instagram starebbe finalmente sviluppando un’app ottimizzata per iPad. Nonostante la piattaforma sia nata nel 2010 e gli utenti abbiano richiesto sin da subito una versione per tablet (ad esempio il nostro Jacopo), finora Instagram è sempre rimasta un’app esclusiva per iPhone, con il capo di Instagram, Adam Mosseri, che in passato aveva sottolineato come un’app dedicata per iPad non fosse una priorità, citando motivi di personale limitato e scarso interesse generale.
La decisione attuale sembra però legata alla situazione di TikTok, con Instagram che punta a sfruttare un possibile ban della piattaforma rivale negli Stati Uniti per espandere ulteriormente il proprio pubblico. In quest’ottica Instagram ha anche esteso la durata dei suoi Reels fino a tre minuti e adattato la propria interfaccia per renderla più simile a quella dell’app di ByteDance.
Non è ancora chiaro quando e se l’app Instagram per iPad sarà effettivamente disponibile, ma il progetto sembrerebbe ormai avviato.
Lascia un commento