iOS 17.1 è ufficialmente disponibile

iOS 17.1 è ufficialmente disponibile

Dopo averne parlato più e più volte nelle scorse settimane, da ieri è ufficialmente disponibile iOS 17.1. Diciamocelo chiaramente… questo è uno degli aggiornamenti software che attendevamo di più.

La sua importanza è data dal fatto che questo aggiornamento risolverà una miriade di problematiche riscontrate in queste prime settimane di vita dei nuovi iPhone e di iOS 17.

Oltre ai vari bugfix, iOS 17.1 introduce qualche nuova funzione veramente interessante.

La prima è sicuramente quella inerente la possibilità di ultimare un trasferimento AirDrop anche non essendo più vicino alla persona con cui stai condividendo i file. L’operazione verrà portata a termine tramite internet (Wi-Fi e/o connessione dati). Fai partire il trasferimento quando sei vicino e lo termini a distanza. Una bella comodità.

Altra novità di rilievo è quella che riguarda il doppio tocco su Apple Watch. A voler essere onesti è una feature che lavora necessariamente con watchOS 10.1 e Apple Watch, ma è stata introdotta con iOS 17.1 e merita di essere evidenziata.

Grosso update anche per il tasto Azione. Anche in questo caso ve ne avevamo ampiamente parlato. In sostanza questo update evita di attivare alcune funzioni accidentalmente quando inseriamo il telefono in tasca.

Quasi superfluo sottolineare che oltre a quanto citato in precedenza iOS 17.1 introduce anche tutti i miglioramenti relativi alla sicurezza dei nostri device, anche quelli che avevano fatto storcere il naso alle autorità francesi.

Un aggiornamento sicuramente consistente che merita di essere “spulciato” in ogni sua singola sezione.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *