iOS 17 porterà un redesign del centro di controllo per la prima volta da iOS 11

iOS 17 porterà un redesign del centro di controllo per la prima volta da iOS 11

Mancano ormai solo un paio di mesi alla WWDC 2023, la conferenza nella quale Apple, rivolgendosi agli sviluppatori, mostra al grande pubblico quali saranno le nuove grandi novità che arriveranno sui suoi dispositivi, iniziando da iPhone, passando per iPad, HomePod, Apple TV ecc.

Sebbene quest’anno sembrerebbe incentrato molto sul rumoreggiato dispositivo di realtà virtuale, ed all’inizio si era parlato di pochissime novità sul fronte iOS, nuovi rumor indicano invece un cambio di rotta, motivo per il quale iOS 17 potrebbe portare molte più novità di quanto inizialmente predetto.

La notizia di per sè potrebbe non sembrare importante, ma è da iOS 11 che il control center non vede novità sostanziali.

Non si sanno ancora quali saranno le novità, ma presumibilmente Apple darà (finalmente) molta più libertà di customizzazione, riarrangiamento e creazione di nuove scorciatoie. Il report arriva da un utente del forum di MacRumors, che in passato diede precise indicazioni su quella che poi è diventata la Dynamic Island.

Apple svelerà ufficialmente iOS 17 alla WWDC2023 che si terrà dal 5 al 9 giugno in un evento speciale nell’Apple Park.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *