Se, come noi, siete in trepidante attesa della WWDC 2023, che si terrà il 5 giugno, sarete anche curiosi di sapere quali novità porterà la conferenza sui nostri iPhone, iPad ecc.
Tra le potenziali feature che si rumoreggiano iOS 17 potrebbe portare, abbiamo già visto un redesign del centro di controllo, ma si vociferano anche miglioramenti alla ricerca spotlight, alla dynamic island, e molto altro.
Stando ad una fonte di MacRumors, inoltre, Apple starebbe testando internamente delle widget interattive per la home screen e per il today, anche se non è ancora chiaro se verranno introdotte fin da subito.
L’interattività starebbe nell’includere pulsanti, slider, e altri contenuti dinamici. Attualmente, infatti, le widget sono abbastanza limitate, offrendo una visione a sola lettura che non consente elementi interagibili come switch o contenuti a scorrimento. Questo viene fatto per limitarne il consumo della batteria.
La fonte sembrerebbe essere affidabile, dato che già l’anno scorso anticipò l’arrivo della dynamic island prima di tutti.
Lascia un commento