iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia includono una nuova funzionalità dell’app Foto. La stessa è stata pensata per aiutare gli utenti a recuperare immagini e video persi o danneggiati.
Per sfruttarla sarà sufficiente recarsi all’interno dell’app Foto, scegliere la sezione Album e scorrere fino alle varie funzionalità aggiuntive.
Tra di essere troveremo una nuova voce chiamata Recuperati. All’interno di questi album ci sono tutti i contenuti multimediali andati persi, rovinati o “non salvati correttamente” sul nostro dispositivo.
Ovviamente il sistema operativo ci darà la possibilità di recuperarli in maniera permanente e di spostarli anche all’interno di specifici album di nostro gradimento.
Importante sottolineare che questa nuova funzionalità sarà disponibile solo se effettivamente ci saranno contenuti andati persi o danneggiati, diversamente da questo non la vedremo.
Una volta effettuato l’aggiornamento al nuovo sistema operativo, il Device cercherà automaticamente foto e video che possono essere recuperati, fornendo accesso immediato a qualsiasi contenuto mancante.
Questa nuova opzione potrebbe tornare particolarmente utile in circostanze come quelle che recentemente si sono verificate sui dispositivi di qualche utente che ha visto riapparire magicamente le proprie foto cancellate.
In questo modo potrebbero evitarsi situazioni simili e allo stesso tempo verrebbe fornito un rapido accesso a foto e video andati persi.
Lascia un commento