Le ultime notizie sui prossimi iPhone 16 Pro e 16 Pro Max hanno rivelato che Apple prevede di aumentare le dimensioni degli schermi a 6.27″ e 6.85″, rispetto ai precedenti 6.1″ e 6.7″, portando a dispositivi leggermente più grandi, ma contenuti nelle dimensioni grazie, a quanto pare, ad una nuova tecnologia.
Fonti industriali coreane riportate dal Sisa Journal-E svelano lo sviluppo da parte di Apple di una “Struttura di Riduzione dei Bordi” (BRS), una tecnologia che permette di ridurre notevolmente le cornici attorno allo schermo.
Di conseguenza, le dimensioni del nuovo iPhone 16 Pro saranno di 149.6 x 71.45 x 8.25mm, e quelle del 16 Pro Max di 163 x 77.58 x 8.25mm, ovvero leggermente più grandi rispetto alla generazione precedente.
La cosa molto interessante è che questa riduzione delle cornici sarà applicata a tutti e quattro i modelli della linea, quindi anche quelli base, sebbene si preveda che le dimensioni dello schermo dell’iPhone 16 e 16 Plus rimarranno invariate rispetto ai loro predecessori, rendendoli di fatto meno “ingombranti”.
Nonostante le sfide legate alla dissipazione del calore che questa riduzione delle cornici comporta, Apple ha identificato una soluzione semplice che verrà adottata dai suoi fornitori di display, tra cui Samsung Display, LG Display e BOE. Gli insider sostengono che la tecnologia BRS non sia considerata particolarmente complicata, tuttavia, con l’avvio della produzione di massa, Apple potrebbe rivedere la distribuzione dei volumi di produzione tra i fornitori in base all’emergere di eventuali problemi.
Lascia un commento