iPhone 17: finalmente l’always on display anche sui modelli base?

iPhone 17: finalmente l’always on display anche sui modelli base?

Apple starebbe pianificando un importante upgrade per i display di tutta la gamma iPhone 17, prevista nel 2025, segnando (finalmente) un passo avanti nell’uniformità delle specifiche dei suoi dispositivi, ed un adattamento al mercato.

Attualmente, i modelli iPhone utilizzano due tipi di display OLED: LTPO per i modelli Pro, che offre la possibilità di adattare dinamicamente il tasso di aggiornamento dello schermo riducendo così il consumo energetico, e LTPS per gli altri modelli.

L’introduzione della tecnologia LTPO su tutta la linea permetterà di estendere la funzione di refresh rate dinamico fino a 120Hz e l’opzione di display sempre attivo a tutti i nuovi iPhone, superando la limitazione attuale che vede queste caratteristiche esclusive dei modelli Pro.

Questo cambiamento non solo migliorerà l’esperienza utente ma segnerà anche una democratizzazione delle funzionalità avanzate, in linea con la strategia di Apple di diffondere progressivamente le innovazioni su tutta la gamma.

Secondo quanto riportato da The Elec, ciò risponde alla necessità di distinguere in maniera significativa la serie iPhone 17 dai suoi predecessori, nonostante le sfide tecniche che potrebbero emergere con i fornitori, come BOE, nel soddisfare gli standard qualitativi richiesti da Apple per la produzione di display LTPO.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *