Dopo aver visto il presunto iPhone 17 Air, arrivano nuove informazioni anche sui modelli premium. Secondo il noto analista Jeff Pu, Apple potrebbe tornare a utilizzare il telaio in alluminio per tutti i modelli della serie, tranne l’Air.
Se per quello base non cambierà nulla, quindi, diverso sarà il discorso per i modelli Pro che nelle ultime generazioni avevano adottato il titanio per ridurre il peso complessivo ed aumentare la robustezza.
La decisione di Apple di puntare sull’alluminio per i modelli Pro sarebbe motivata da considerazioni ambientali. L’alluminio ha un impatto ecologico inferiore rispetto al titanio e potrebbe aiutare l’azienda a raggiungere l’obiettivo ecologico che l’azienda si è posta entro il 2030.
Un’altra voce confermerebbe che la serie finalmente supporterà una ricarica più veloce, che arriverà fino a 35W cablata.
Seguendo la linea di Apple Watch e Mac mini, alcuni iPhone 17 potrebbero essere promossi come i primi modelli carbon-neutral.
Maggiori dettagli potrebbero emergere prima della presentazione ufficiale prevista per settembre tramite un qualche comunicato stampa o voce di corridoio.
Nel frattempo godiamoci i render presenti in questo articolo. O anche no.
Lascia un commento