iPhone 17 Pro segnerà il ritorno all’alluminio

iPhone 17 Pro segnerà il ritorno all’alluminio

Dopo aver visto il presunto iPhone 17 Air, arrivano nuove informazioni anche sui modelli premium. Secondo il noto analista Jeff Pu, Apple potrebbe tornare a utilizzare il telaio in alluminio per tutti i modelli della serie, tranne l’Air.

Se per quello base non cambierà nulla, quindi, diverso sarà il discorso per i modelli Pro che nelle ultime generazioni avevano adottato il titanio per ridurre il peso complessivo ed aumentare la robustezza.

La decisione di Apple di puntare sull’alluminio per i modelli Pro sarebbe motivata da considerazioni ambientali. L’alluminio ha un impatto ecologico inferiore rispetto al titanio e potrebbe aiutare l’azienda a raggiungere l’obiettivo ecologico che l’azienda si è posta entro il 2030.

Un’altra voce confermerebbe che la serie finalmente supporterà una ricarica più veloce, che arriverà fino a 35W cablata.

Seguendo la linea di Apple Watch e Mac mini, alcuni iPhone 17 potrebbero essere promossi come i primi modelli carbon-neutral.

Maggiori dettagli potrebbero emergere prima della presentazione ufficiale prevista per settembre tramite un qualche comunicato stampa o voce di corridoio.

Nel frattempo godiamoci i render presenti in questo articolo. O anche no.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *