iPhone ed iPhone Plus potrebbero rimanere a 60Hz fino al 2025

iPhone ed iPhone Plus potrebbero rimanere a 60Hz fino al 2025

Apple è nota per innovare, ma seguendo i suoi tempi. È già da molti anni infatti che anche gli smartphone di fascia media mostrano i muscoli con schermi dal refresh rate che arriva quantomeno a 90Hz, nel peggiore dei casi.

I modelli base di iPhone, invece, non si sono ancora schiodati, neanche nel 2022, dall’essere confinati in schermi da 60Hz, e il trend sembra destinato a non terminare presto.

Stando ad un tweet di Ross Young, un insider nell’industria degli schermi, molto conosciuto ed in passato già rivelatosi affidabile, iPhone e iPhone Plus, quindi i modelli non pro, non verranno forniti di un pannello a 120Hz a breve.

Young ha pubblicato una roadmap che mostra l’evoluzione dei display dei modelli Pro e Standard degli iPhone:

Basandoci sul diagramma, infatti, è chiaro che il salto di qualità ci sarà solo nel 2025, anno nel quale, secondo l’insider, gli iPhone base riceveranno un pannello LTPO, che permetterà l’implementazione della tecnologia ProMotion.

In poche parole, i primi smartphone che riceveranno l’upgrade saranno gli eventuali iPhone 17 ed iPhone 17 Plus.

Stando al rumor, il 2025 segnerà anche un’altro passo in avanti, ossia l’integrazione sotto al display della tecnologia FaceID e della selfie camera, eliminando quindi completamente le interruzioni che ad oggi sono rappresentate dalla pillola o dal notch.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *