iPhone SE 4 avrà grandi miglioramenti sul fronte batteria e ricarica

iPhone SE 4 avrà grandi miglioramenti sul fronte batteria e ricarica

Atteso per marzo 2025, l’iPhone SE 4 sarà uno smartphone importante per Apple, che dovrà fare piglio su un’utenza ben definita e più attenta al portafoglio.

Stando ai rumor, il nuovo modello dovrebbe ereditare il design di iPhone 14, ed avrà una batteria da 3.279 mAh, molto più ampia del modello precedente. Questo, combinato con l’efficienza energetica del nuovo processore, probabilmente l’A17 Bionic, e un modem 5G proprietario, dovrebbe garantire un’autonomia decisamente migliorata.

iPhone SE 4 segnerà anche il passaggio alla porta USB-C, in linea con le normative europee. Non è ancora chiaro se questo si tradurrà in velocità di ricarica più elevate, ma è probabile che Apple aumenti la potenza rispetto ai 18W del modello precedente. Si parla anche di compatibilità con la ricarica wireless MagSafe, che sfrutta i magneti per un allineamento perfetto tra telefono e caricabatterie, ed ottimizza l’efficienza della ricarica.

Per quanto riguarda il caricabatterie, Apple consiglierà sicuramente il suo alimentatore da 20W, ma saranno compatibili anche caricabatterie di terze parti con potenza equivalente o superiore. Con una maggiore autonomia, il passaggio a USB-C e la possibile introduzione di MagSafe, iPhone SE 4 sarà un modello importante per la serie, ed offrirà un’esperienza utente più completa, economica, e al passo con i tempi.

via

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *