Kuo torna a dire la sua su iPhone 16, questa volta con rivelazioni che riguardano la batteria. Pare che infatti la stessa avrà più densità, e quindi teoricamente fornirà più autonomia, inoltre pare che lo scomparto che la conterrà sarà in acciaio inossidabile, invece che in alluminio come nei modelli attuali.
Aumentare la densità della batteria potrebbe portare a due cose: aumento dell’autonomia occupando lo stesso spazio, oppure stessa autonomia, riducendolo.
Per quanto riguarda invece lo scomparto, la scelta di utilizzare l’acciaio è molto controversa. Da un lato potrebbe essere per via del fatto che l’Europa sta facendo pressioni per la riparabilità dei dispositivi, e l’acciaio sarebbe più semplice da rimuovere per un’eventuale sostituzione, dall’altro aumenterebbe il peso dello scompartimento, oltre ad essere molto meno adatto per dissipare il calore che una batteria più densa potrebbe generare.
Detto questo, 9to5Mac si è posta più di qualche domanda su questo rumor, dato che Kuo, una volta molto affidabile sulle previsioni, ha perso abbastanza credibilità per via di un cambio di lavoro che non lo rende più vicino a quelle che una volta erano fonti affidabili provenienti da catene di distribuzione. Vedremo.
Lascia un commento