Kuo: la richiesta di iPhone 16 Pro è bassa. Chissà perché…

Kuo: la richiesta di iPhone 16 Pro è bassa. Chissà perché…

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, la richiesta per i modelli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max è stata inferiore alle aspettative dopo l’apertura dei preordini. Kuo ha basato le sue conclusioni su un’indagine sulla catena di approvvigionamento e sulle stime di spedizione presenti sullo store online di Apple.

Nonostante le vendite complessive dei quattro modelli di iPhone 16 abbiano raggiunto circa 37 milioni di unità nel primo weekend, si tratta di un calo del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso per la serie iPhone 15.

Questo calo è attribuito principalmente al minore interesse per i modelli Pro, che hanno registrato un calo delle vendite del 27% per iPhone 16 Pro e del 16% per iPhone 16 Pro Max.

Sebbene i modelli standard iPhone 16 e iPhone 16 Plus abbiano visto una maggiore richiesta rispetto ai loro predecessori, non è stato sufficiente a compensare il calo dei modelli Pro.

Kuo ha indicato l’assenza di Apple Intelligence al lancio e la forte concorrenza in Cina come principali fattori che influenzano la domanda per i modelli Pro.

E noi siamo completamente d’accordo con lui.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *