Abbiamo parlato qualche tempo fa di come gli iPhone 15 potrebbero vedere un importante aumento dell’autonomia grazie a batterie più capienti. Pare che anche Samsung però stia preparando un importante upgrade della batteria per la sua prossima serie di smartphone di punta, Galaxy S24.
La società starebbe lavorando su batterie di tipo impilato, un design adottato dalle batterie dei veicoli elettrici, e mira ad applicarlo ai dispositivi mobili. Questa innovazione potrebbe portare vari vantaggi, come una densità maggiore, migliori prestazioni e una ricarica migliorata, oltre ovviamente ad un’autonomia maggiore.
La produzione di queste batterie impilate tuttavia potrebbe incontrare alcune grandi sfide. Le indiscrezioni suggeriscono che Samsung sta attualmente effettuando un ciclo di produzione pilota per questo genere di accumulatori in Cina, ma la mancanza di attrezzature di produzione nel suo impianto di Cheonan, a Seul, potrebbe ritardare il processo. Inoltre la disponibilità limitata di queste batterie potrebbe impedire a Samsung di implementarle in tutta la serie Galaxy S24.
Questo potrebbe costringere la società a riservare questa tecnologia solo ai modelli di punta, come ad esempio il Galaxy S24 Ultra. Ciò significherebbe che il modello basedel Galaxy S24, di conseguenza, potrebbe mantenere la ricarica a 25W, mentre il resto della serie potrebbe vantare velocità di ricarica di 65W e capacità maggiori.
Nel frattempo, Samsung si sta preparando per l’annuncio delle serie Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 previsto per il 26 luglio.
Lascia un commento