La Emoji Kitchen si aggiorna su Gboard

La Emoji Kitchen si aggiorna su Gboard

Gboard ha iniziato a distribuire ufficialmente una nuova funzione chiamata “Browse” per l’Emoji Kitchen, esclusivamente sui dispositivi Pixel. Ora, aprendo la tastiera Emoji in un campo di testo compatibile, si noterà un carosello leggermente ridotto con una nuova icona a freccia al posto della classica rotellina delle impostazioni.

Toccandola si accede alla nuova sezione, che presenta una griglia a scorrimento infinito con tutte le combinazioni disponibili di Emoji Kitchen, che permette anche di aggiornare l’elenco con un semplice pull-to-refresh.

All’interno di questa nuova interfaccia, è possibile selezionare una combinazione per visualizzare gli emoji usati e inserirli facilmente nel testo tramite il pulsante invia. È stato anche introdotto un tasto flottante in basso a destra che consente di aprire rapidamente il selettore di emoji con la cronologia dei recenti e un comodo menu per categorie.

Dopo un periodo di test in beta, la funzione è quindi ora disponibile per tutti gli utenti Pixel con il rilascio stabile di Gboard 15.1, come parte delle novità annunciate nel Feature Drop di dicembre 2024.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *