Ultimamente la ruota dei rumor sui nuovi iPhone 15, soprattutto riguardanti la linea Pro e Pro Max, sta girando all’impazzata, lanciando scheggie di notizie, rumor, a volte prendendoci, a volte no. Una delle ultime vittime è la capacità di partenza: dapprima si è dato per sicuro che 256 sarebbero stati il minimo sindacale, ora invece si fa dietrofront tornando agli strettissimi 128GB di spazio per il modello base.
Secondo un nuovo report degli analisti di TrendForce, infatti, l’iPhone 15 Pro dovrebbe mantenere il prezzo di partenza di $999, invariato rispetto all’iPhone 14 Pro, ma l’iPhone 15 Pro Max subirà un aumento di prezzo di $100, partendo da $1199. Ovviamente si parla di prezzi oltreoceano, prepariamoci a vederli in Italia gonfiati come un palloncino ad una fiera per bambini. Comunque sia, entrambi i modelli inizieranno ancora con una capacità di archiviazione di base di 128GB, nonostante i cambiamenti di prezzo. Contrariamente alle precedenti voci, sembra che non ci sarà un aumento nella capacità di archiviazione di base a 256GB.
TrendForce afferma anche che entrambi i modelli iPhone 15 Pro includeranno 8GB di RAM, rispetto ai 6GB dell’iPhone 14 Pro. Il report conferma per il resto molte delle specifiche precedentemente circolate sull’iPhone 15 Pro. Molti attribuiscono l’aumento di prezzo ai nuovi materiali, come il telaio in titanio, e alle nuove caratteristiche come la fotocamera periscopica sull’iPhone 15 Pro Max. Resta da vedere se queste informazioni saranno confermate nel prossimo evento di Apple. Ormai mancano solo 4 giorni all’evento, allacciamoci le cinture!
Lascia un commento