Per coloro che amano personalizzare il proprio smartphone Android, un launcher personalizzato è la scelta obbligata ed essenziale. Nonostante ci siano una miriade di launcher Android sullo store, Nova Launcher rimane da anni la scelta top, grazie alla sua vasta gamma di funzionalità ed opzioni di personalizzazione, nonché una community di appassionati che condividono le proprie creazioni con gli altri utenti.
Il rilascio della versione 8 di Nova è avvenuto nel luglio dell’anno scorso sul canale beta, con nuove versioni ed aggiornamenti rilasciati su base regolare.
Dopo il rilascio della beta v8.0.5 di maggio 2023, che ha risolto alcuni bug, è ora disponibile una nuova versione di Nova con miglioramenti minori ma decisamente degni di nota legati all’app drawer e alla ricerca.
La ricerca di app di Nova ottiene quindi una nuova opzione di visualizzazione immersiva, inoltre la tastiera del telefono può apparire automaticamente quando si apre il cassetto delle app, consentendo di cercare rapidamente l’app che si desidera. C’è anche un’opzione per mostrare le app più utilizzate in cima all’elenco delle app per un accesso rapido.
La funzione di ricerca di Nova è stata ulteriormente migliorata con l’integrazione di Spotify, Twitch e calendario, quindi è ora possibile cercare tra le proprie playlist preferite o le voci del calendario direttamente dalla barra di ricerca del launcher.
Per scaricare l’ultima versione beta di Nova Launcher è possibile aderire al suo programma beta dal Play Store. In alternativa, si può scaricare l’ultimo APK beta cliccando qui.
Lascia un commento