La nuova Magic Keyboard per iPad lo trasformerà in un piccolo MacBook

La nuova Magic Keyboard per iPad lo trasformerà in un piccolo MacBook

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Mark Gurman nell’edizione più recente della newsletter Power On di Bloomberg, sembra che Apple stia pianificando un significativo redesign della Magic Keyboard per l’iPad Pro previsto per il 2024.

Questa nuova tastiera verrà realizzata per la prima volta in alluminio, cosa che dovrebbe conferire alla tastiera un aspetto ed una sensazione più premium, oltre a renderla un accessorio più robusto. L’esterno, tuttavia, continuerà a utilizzare lo stesso materiale gommato della Magic Keyboard attuale.

Una delle novità più interessanti riguarda l’area del trackpad, che sarà notevolmente più grande, facilitando i movimenti del cursore sull’iPad. Nonostante il passaggio all’alluminio, Gurman sostiene che la differenza di peso sarà trascurabile, ma non è ancora chiaro se ciò comporterà un aumento del prezzo.

La Magic Keyboard attuale ha già un costo considerevole, con 299 dollari per il modello da 11 pollici e 349 dollari per quello da 12,9 pollici. Questa nuova tastiera dovrebbe essere lanciata insieme all’iPad Pro 2024, che si prevede avrà display OLED per la prima volta.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *