Stamattina abbiamo pubblicato un articolo che parlava del rollout in Corea della One UI 6.1.1, nuova versione software di Samsung dedicata ai dispositivi di fascia alta, e presente già nei suoi nuovi foldable, che aggiunge tante nuove funzioni AI. Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato.
In seguito alla pubblicazione, però, sono uscite due novità importanti: la timeline ufficiale ed alcune foto scattate con la suddetta versione software.
Data di uscita
Grazie ad un comunicato stampa ufficiale, Samsung ci svela non solo quali sono le novità dell’update, ma anche la data di uscita. Tra le righe del comunicato, infatti, si legge chiaramente l’uscita in Corea che porta la data di oggi, come avevamo già riportato, ma soprattutto la data di rollout in Nord America ed Europa, che è prevista per il 9 settembre.
Non sappiamo se la data precisa dei modelli italiani sarà quella, ma in genere la distribuzione si sussegue in maniera molto veloce, quindi se non arriverà il 9, sicuramente lo farà nei giorni successivi.
Comunque sia non ci sarà ancora molto da aspettare.
Le foto
Cosa ancora più interessante, però, sono alcuni sample pubblicati dal buon Ice Universe su X.
Nel post, il famoso insider conferma che le voci di un aggiornamento corposo e importante al software delle fotocamere di S24 Ultra è effettivamente stato incluso nella One UI 6.1.1, e che le foto ora finalmente raggiungono una qualità degna del nome (e del prezzo) dello smartphone in questione.
Quello che Ice denota è una gestione dei colori e del dettaglio decisamente superiore al passato, ma soprattutto un miglioramento sorprendente nella fotocamera zoom.
Ora… guardando le foto, ci sembrano ottime, ma ovviamente non abbiamo un paragone tra le due versioni, non potendo farne uno con le nostre mani. Ci fidiamo di quello che dice Ice, riservandoci ovviamente il beneficio del dubbio, ed il tempo per fare dei test in prima persona.
Le premesse, però, ci sono tutte, quindi non vediamo l’ora di ricevere il tanto agognato aggiornamento.
Lascia un commento