La One UI 6.1.1 è dietro l’angolo: inizia il rollout in Corea

La One UI 6.1.1 è dietro l’angolo: inizia il rollout in Corea

Samsung ha finalmente iniziato il rilascio dell’aggiornamento One UI 6.1.1, a partire dalla serie Galaxy S24. I modelli Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra sono i primi a riceverlo in Corea del Sud.

L’aggiornamento pesa ben 2,8 GB e include la patch di sicurezza di settembre 2024. Gli utenti possono scaricare l’aggiornamento dal menu delle impostazioni del telefono. Vale la pena notare che, una volta installato, la versione di One UI visualizzata sarà ancora 6.1, poiché la numerazione x.1.1 viene usata solo su dispositivi pieghevoli e tablet.

One UI 6.1.1 introduce molte nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale di Galaxy AI. Tra le novità principali troviamo la funzione “Sketch to Image“, che trasforma semplici disegni in opere d’arte con l’AI, disponibile in diverse app come Samsung Notes e Photo Editor.

Inoltre, il “Portrait Studio” permette di modificare le foto con stili unici generati dall’AI. È stata anche migliorata la traduzione in tempo reale delle chiamate su app come Google Meet e WhatsApp, e la funzione di riconoscimento vocale ora consente di registrare e convertire simultaneamente la voce in testo durante la scrittura di note.

Altri miglioramenti includono la possibilità di tradurre il testo nelle immagini all’interno del browser Samsung Internet e una funzione di riassunto e traduzione direttamente dai file PDF.

Un’altra novità interessante è l’introduzione di sfondi speciali che cambiano automaticamente in base alle condizioni meteorologiche e all’ora del giorno.

Rumor di qualche mese fa parlavano anche di miglioramenti alla fotocamera e all’elaborazione delle foto. Speriamo sia il caso.

Grazie Enzo per la segnalazione – via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *