Samsung si prepara a lanciare l’aggiornamento One UI 7, con la fase di registrazione che potrebbe iniziare già il 29 luglio.
Alcuni rumor avevano suggerito l’introduzione di una funzionalità simile alla Dynamic Island di Apple, ma sembrerebbe esserci un po’ di confusione a riguardo.
Il leaker Chun Bhai aveva inizialmente alimentato le speculazioni con un post su X, affermando di avere accesso ad una versione preliminare della One UI 7.
OneUI 7 has Samsung's version of Apple's Dynamic Island and Live Activities.
— Chun Bhai (@chunvn8888) July 24, 2024
That's the tweet, good night.
Arriva però a gamba tesa Ice Universe, che ha smentito queste affermazioni, chiarendo che ciò che Chun Bhai aveva visto era in realtà un’icona ellittica nella barra di stato progettata per le notifiche e non una versione completa della Dynamic Island.
Secondo Ice Universe, l’icona ellittica non è una novità, poiché una simile è già presente nella One UI 6 per mostrare le informazioni sulle chiamate in corso. Sulla One UI 7, però, questa icona potrebbe ampliare le sue funzionalità, visualizzando dati relativi al tempo per varie app (come ad esempio un cronometro o una sveglia).
One UI 7 has no dynamic island
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) July 25, 2024
It just has an ellipse icon on the status bar for prompting. In One UI 6, there was only a call display. In One UI 7, other functions have been added, such as stopwatch and recording. I think the expansion of this smart function is not imitating… pic.twitter.com/26tKlax2a2
L’estensione del supporto per le app rimane incerta e potrebbe funzionare solo con le app di Samsung, offrendo un’interattività limitata, come l’apertura dell’app pertinente con un tocco.
Anche se non sarà la Dynamic Island sperata da alcuni utenti, l’icona ellittica migliorata potrebbe comunque rivelarsi un’aggiunta utile, offrendo un modo più accattivante per mostrare le notifiche e migliorare il multitasking.
Lascia un commento