La polizia di Nashville sta usando gli AirTag per combattere il crimine

La polizia di Nashville sta usando gli AirTag per combattere il crimine

La polizia di Nashville, Tennessee, è riuscita a rintracciare con successo una macchina rubata utilizzando un Apple AirTag, dimostrando la versatilità di questo dispositivo di tracciamento da soli 39 euro. Il proprietario dell’auto ha segnalato il furto ed ha informato la polizia della presenza di un AirTag all’interno del veicolo. Utilizzando i dati sulla posizione forniti dall’AirTag tramite l’app Trova il mio iPhone, la polizia è riuscita ad individuare l’auto rubata e a monitorarla con l’aiuto degli agenti.

Il ladro, identificato come Kevonta Brooks, ha parcheggiato la Dodge Charger del 2016 rubata fuori da un barbiere ed è entrato nel negozio. L’unità di aviazione ha trasmesso la descrizione di Brooks alla polizia, consentendo loro di arrestarlo. Brooks è stato accusato di uso non autorizzato di un veicolo, furto di veicoli e possesso di vari oggetti illegali, tra cui una pistola, marijuana e materiale correlato alla droga. Attualmente è in custodia con una cauzione di $28,500 e non è idoneo per il rilascio.

technology, police, car roof-2500010.jpg

Questo episodio mette in evidenza come gli AirTag possano essere utilizzati in modo efficace oltre al loro uso convenzionale, aiutando le forze dell’ordine a recuperare proprietà rubate e catturare i sospetti.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *