La ricarica Wireless di BMW potrebbe danneggiare il chip NFC del vostro iPhone 15

La ricarica Wireless di BMW potrebbe danneggiare il chip NFC del vostro iPhone 15

Le auto moderne sono sempre più veri e propri dispositivi tecnologici. Display dalle grandi dimensioni, connettività e ovviamente ricarica wireless sono ormai diventati accessori irrinunciabili nelle auto che guidiamo sulle nostre strade.

Proprio la ricarica wireless di una particolare auto potrebbe causare qualche problema al chip NFC che gestisce i pagamenti (ma non solo) Apple Pay sui nostri nuovi iPhone 15.

Stiamo parlando di BMW, una delle aziende che per prima ha dotato le proprie vetture delle più avanzate tecnologie e che oggi riveste un ruolo di leader anche in ambito di vetture elettriche.

I clienti della casa di Monaco hanno riscontrato un grosso problema con i propri iPhone 15 Pro (non si esclude l’interessamento anche dei modelli base). Proprio durante la ricarica wireless gli iPhone di questi utenti si riavviavano entrando in modalità recupero. Successivamente si riaccendevano ma restituivano un fastidioso errore inerente l’impossibilità di configurare Apple Pay.

Ovviamente l’assistenza Apple ha prontamente cambiato i Device riscontrando un mancato funzionamento del chip NFC. Purtroppo il cambio serve a poco visto che anche gli iPhone sostituiti sono soggetti alla stessa problematica.

Da cosa dipende questa anomalia? Sinceramente è difficile dirlo ma siamo più che certi che sentiremo nuovamente parlare di questa storia. Tra i nostri lettori c’è qualche temerario che dispone di una BMW di nuova generazione, iPhone 15 Pro e vuole provare per il bene della scienza?

Fateci sapere. Grazie.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *