La ricarica wireless Qi2 è in arrivo anche su iPhone 13 e 14 con un aggiornamento software

La ricarica wireless Qi2 è in arrivo anche su iPhone 13 e 14 con un aggiornamento software

Apple ha recentemente stupito in quanto ad apertura mentale, con l’integrazione della tecnologia Qi2 nei suoi iPhone 15, funzionalità che a breve sarà estesa ad altri dispositivi a quanto pare. Stando a quanto riportato da 9to5Mac infatti, le note di aggiornamento per la release candidate di iOS 17.2 rivelano che il supporto ai caricabatterie Qi2 verrà esteso a tutti i modelli di iPhone 13 e iPhone 14.

Questo aggiornamento dovrebbe permettere quindi a questi modelli di supportare la ricarica wireless fino a 15W con caricabatterie certificati Qi2, anche se non sono stati forniti dettagli specifici sulla potenza massima. La conferma di queste caratteristiche arriverà con il lancio ufficiale di iOS 17.2, atteso a breve.

Fino a questo momento infatti la ricarica wireless a 15W era possibile solo con caricabatterie MagSafe certificati, mentre i caricabatterie compatibili erano limitati a 7.5W. Con l’introduzione del supporto Qi2 si aprono nuove opportunità per i consumatori, offrendo alternative più accessibili per la ricarica wireless a 15W senza il bisogno della certificazione MagSafe di Apple.

Qi2, presentato per la prima volta al CES 2023, si distingue per il suo standard di ricarica wireless veloce simile a MagSafe, applicabile anche ai dispositivi Android, e si prevede che futuri aggiornamenti incrementeranno ulteriormente i livelli di ricarica oltre i 15W. Con l’avvicinarsi delle festività si attende l’arrivo di numerosi accessori compatibili con Qi2, inclusi alcuni prodotti di Anker, come riportato da Engadget, e si prevede che questa tecnologia sarà un tema dominante al CES 2024 il mese prossimo.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *