Appena lanciata anche in Europa, la serie Find X8 di OPPO arriva con due nuovi smartphone di punta pronti a sfidare l’iPhone 16. I Find X8 e X8 Pro si distinguono per un design elegante e funzioni all’avanguardia che ricordano l’esperienza utente offerta da Apple.
Proprio come l’ultimo iPhone, i Find X8 presentano un pulsante di scatto dedicato per la fotocamera, un dettaglio che contribuisce a rendere l’esperienza fotografica più pratica e professionale. Entrambi i modelli sono alimentati dal potente chipset MediaTek Dimensity 9400 e offrono caratteristiche premium come l’alert slider, la resistenza ad acqua e polvere IP68/IP69K e la ricarica rapida cablata e wireless. OPPO ha inoltre introdotto la compatibilità con gli accessori Mag, che però richiedono una custodia speciale per essere utilizzati con i Find X8.
La serie Find X8 si distingue molto per le sue capacità fotografiche. Il modello Pro vanta una configurazione Hasselblad con quattro fotocamere da 50MP, inclusi due teleobiettivi con zoom ottico 6x e 3x. Tra le nuove funzioni, spicca “Shadowless Snapshot”, che permette di scattare foto nitide e senza sfocature con un semplice gesto della mano.
OPPO ha puntato molto anche sull’intelligenza artificiale, integrando strumenti per eliminare i riflessi nelle foto e una funzione simile a Google Lens o Visual Lookup di iPhone, che fornisce informazioni contestuali sugli oggetti inquadrati.
Con la serie Find X8, OPPO dimostra di voler competere ad armi pari con Apple, ed offrire un’esperienza utente premium e funzioni innovative che potrebbero conquistare gli utenti alla ricerca di un’alternativa all’iPhone.
Lascia un commento