Sebbene si sappia da tempo che l’iPhone dovrà adottare l’USB-C, c’era ancora la possibilità che Apple mantenesse il connettore Lightning per un altro anno. Tuttavia, alcune immagini trapelate in rete mostrano chiaramente la porta USB-C per i vari modelli di iPhone 15, o almeno così dicono.
L’introduzione della porta USB-C non dovrebbe influenzare lo spessore o il design generale dell’iPhone, anche se si prevede che Apple adotti bordi curvi per la prima volta dall’iPhone 11. Con questo passaggio all’USB-C, quasi tutti i dispositivi Apple avranno adottato il nuovo standard, lasciando poche eccezioni come gli AirPods, alcuni accessori Mac e l’iPhone SE.
— John (@John011235) August 8, 2023
Oltre al vantaggio di utilizzare un singolo cavo per caricare vari dispositivi Apple e di altri marchi, si prevede anche un incremento delle velocità di ricarica e di trasferimento dati per l’iPhone 15 Pro, grazie alle capacità superiore dell’USB-C.
L’evento di lancio dell’iPhone 15 dovrebbe svolgersi il 12 o 13 settembre, con i nuovi modelli disponibili per la vendita dal 22 settembre.
Lascia un commento