Samsung ha iniziato a distribuire la versione definitiva della One UI 7 per la serie Galaxy S25. L’aggiornamento, identificato dal codice che termina in “YD9”, è già disponibile in Corea del Sud e sarà gradualmente rilasciato anche in altri mercati. In Italia non è ancora arrivato, ma il rollout è previsto a breve, quindi è solo questione di giorni prima che anche i possessori italiani di Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra possano scaricarlo.
L’update include numerose ottimizzazioni, in particolare per le prestazioni durante la ricarica, la fotocamera, la sicurezza e il sistema in generale. Tra le novità ci sono anche l’introduzione di nuove funzioni per la Now Bar, il supporto alle Live Notification per il lettore multimediale, una nuova animazione di ricarica e altri miglioramenti. Il pacchetto pesa circa 780MB e include le patch di sicurezza di aprile.
Una volta installato, non sarà più possibile tornare a una versione precedente di One UI 7 con livello di sicurezza inferiore. Un aggiornamento, quello alla One Ui 7, che ha avuto un ciclo di sviluppo particolarmente tormentato, e che ancora oggi sta subendo ritardi importanti sugli smartphone precedenti alla serie S25.
Lascia un commento