Ormai l’AI ha prepotentemente invaso le nostre vite. Il prossimo iPhone Pro poteva forse essere da meno?
L’analista Jeff Pu asserisce che Apple starebbe pianificando delle importanti modifiche al suo chip A18 Pro che alzerebbero ulteriormente l’asticella in questo ambito.
Questa nuova indiscrezione conferma sempre più le voci su una nuova famiglia di Device fortemente improntati alle funzionalità AI in casa Apple.
Bisogna evidenziare che Pu è considerato una fonte piuttosto attendibile e che effettivamente la produzione, e quindi la richiesta, di chip A18 Pro è notevolmente aumentata in queste settimane.
Per queste nuove funzionalità la casa californiana ha modificato l’architettura del suo chip, andando ad aumentare significativamente lo spazio per aggiungere ulteriori funzionalità.
Questo potrebbe aumentare anche il rischio di problematiche varie, una su tutti quella inerente il riscaldamento del dispositivo, “fastidio” che ha già afflitto qualche iPhone nei mesi scorsi.
Non è la prima volta che vi riportiamo una notizia relativa a questo chip e alle sue funzionalità, ma l’indiscrezione di Pu porta ulteriori conferme a quella che dovrebbe essere la prossima nuova famiglia di iPhone 16.
Attenzione però… a quanto sembra il nuovo A18 Pro equipaggerà solo i modelli Pro e Pro Max dei nuovi iPhone 16. Niente funzionalità AI per i modelli base?
Lascia un commento